Quello dell’insurtech è un ecosistema che per crescere ha bisogno di essere aperto. Con questa filosofia, l’insurtech YOLO Group unisce le forze con Banca Sella per abilitare il lancio di micropolizze digitali istantanee via smartphone.
Attivabili on demand, le polizze si caratterizzano per la semplicità e velocità del processo d’acquisto, la possibilità di personalizzazione e hanno una copertura temporanea da uno a massimo 30 giorni.
“La trasformazione digitale che sta vivendo il settore assicurativo contribuirà a far crescere, nei prossimi anni, il numero di banche coinvolte nella distribuzione di polizze digitali” spiega Gianluca De Cobelli, Amministratore Delegato di YOLO “Siamo entusiasti che un player come Banca Sella, in prima linea sui temi legati all’open innovation, abbia scelto YOLO come partner in questo percorso.”
Fondata nel 2017, YOLO è la prima insurtech italiana a fornire microassicurazioni e assicurazioni on demand completamente digitali, con un canale proprietario web e mobile . Fin dalla sua nascita si è proposta in un’ottica di collaborazione e non di contrapposizione con le compagnie tradizionali, come distributore innovativo di polizze pensate per il mercato emergente.
L’operazione, che incontra la strategia di Open Innovation di Banca Sella, si inserisce nell’ambito dello sviluppo di YOLO e nel processo di trasformazione digitale che negli ultimi anni ha cambiato gli stili di vita e l’approccio all’acquisto di beni e servizi, rafforzando la collaborazione con il Gruppo Generali, in particolare con le controllate Genertel e Genertellife.