Una nuova startup di assicurazioni sanitarie si affaccia nel panorama US delle insurtech e lo fa con grande stile: ha appena raccolto 80 milioni di dollari d’investimento da venture capitalist di primaria importanza. Bright Health, co-fondata a Minneapolis da un veterano del settore assicurativo, l’ex amministratore delegato di una compagnia piuttosto grande come United Healthcare, e altri due manger del settore sanitario, utilizzerà il finanziamento il lancio delle sue polizze a livello nazionale e per il singolo mercato delle assicurazioni sanitarie.
Cosa fa esattamente Bright Health?
Fondamentalmente quello che diverse startup (in particolare Oscar Health) stanno provando a fare con i big data: una polizza customer centric, personalizzata sulle abitudini e lo stile di vita del cliente. Bright Health inoltre, vuole fare leva sull’esperienza dell’utente, offrendogli la possibilità di vivere con efficienza, semplicità e sicurezza la cura della propria salute. Attraverso un app che mette il paziente in contatto con gli specialisti per una visita o per avere una consulenza online.
“C’è un modo migliore per migliorare la salute“, ha detto Bob Sheehy, co-fondatore e amministratore delegato (CEO) di Bright Health. “Noi vogliamo riallineare il rapporto tra assicurazione e cliente, concentrandoci sul consumatore e reinventando una tecnologia che semplifichi l’esperienza di assistenza sanitaria dall’inizio alla fine. Trasformare questo in realtà non è cosa da poco, ma siamo fiduciosi, abbiamo la squadra giusta e il modello giusto per creare un cambiamento reale e necessario “.
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